Cerca

ATTUALITA'

Plasmon torna italiana, dopo 60anni

Operazione da 120 milioni

plasmon torna italiana: un'operazione da 120 milioni che riporta un simbolo dell'infanzia sotto il tricolore

La società statunitense Kraft Heinz ha annunciato la vendita del suo ramo dedicato agli alimenti per l’infanzia e ai prodotti dietetici in Italia alla NewPrinces Group, un'azienda già attiva in Europa e nel Regno Unito. L'accordo, del valore di 120 milioni di euro, include marchi noti come Plasmon, Nipiol, Dieterba, Biaglut e Aproten, e prevede la cessione dello stabilimento di Latina, nel Lazio, dove vengono prodotti ogni anno circa 1,8 miliardi di biscotti Plasmon. L'operazione è destinata a concludersi entro la fine del 2025, previa approvazione delle autorità competenti.


Plasmon, un marchio che ha nutrito generazioni di bambini italiani, torna così a essere parte integrante del panorama industriale nazionale. La fabbrica di Latina, che impiega 300 persone, rappresenta un pilastro produttivo fondamentale per l'azienda e per l'economia locale. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400