Cerca

TRECENTA

Si va alla scoperta delle stelle

Sabato 19 luglio una serata dedicata al cosmo

Si va alla scoperta delle stelle

TRECENTA – Tutto è pronto nella suggestiva località “La Bisa” di via Tenuta Spalletti, per un evento molto atteso dalla comunità altopolesana.

Sabato 19 luglio a partire dalle 20, andrà in scena “Tra le briciole del cielo”, un momento pensato per tutti coloro che sono affascinati dai misteri del cosmo.

Come nascono e muoiono le stelle? Cos’è esattamente una galassia? Domande alle quali durante la serata sarà possibile dare risposte per cercare di soddisfare molte curiosità.

Questa serata imperdibile è dedicata a tutti coloro che desiderano esplorare l'Universo più da vicino. In una collaborazione speciale con l’Osservatorio Astronomico di Rovigo, i presenti saranno guidati in un'affascinante passeggiata celeste dal “Gruppo Astrofili Polesani”, che metterà a disposizione potenti telescopi per un'osservazione senza precedenti. Il programma avrà inizio alle 20 con un accogliente buffet, l'occasione perfetta per ritrovarsi e prepararsi all'esperienza astronomica.

Alle ore 21.30 si terrà la presentazione del libro “Lo spazzino delle stelle”, arricchita dalla presenza dell'autore, Luca Boaretto, che condividerà intuizioni e storie legate al suo lavoro. Più tardi, alle 22 immersi nella quiete della natura, inizierà la parte più attesa dell'evento: l'osservazione diretta del cielo, dove si potranno ammirare da vicino stelle, pianeti e galassie, guidati dagli esperti astrofili.

“Tra le Briciole del Cielo” promette di essere un'esperienza educativa e suggestiva, ideale per appassionati di tutte le età, dai neofiti ai più esperti. Gli organizzatori fanno sapere che la prenotazione è gradita per garantire una migliore organizzazione dell'evento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400