Cerca

pettorazza

Addio Sandro, indimenticabile "tigre dei campi"

Il commosso saluto al notissimo agricoltore e imprenditore

La comunità di Pettorazza Grimani ha dato l’ultimo saluto a Sandro Giuriolo, 81 anni, che si è spento serenamente dopo una vita interamente dedicata alla famiglia e al lavoro agricolo.

Papà di Mauro, presidente di BancAdria Colli Euganei, e di Francesca, persona stimata e conosciuta. La presenza di tante autorità a dimostrazione dela figura di Sandro. erano in tanti presenti nella chiesa san Giuseppe di Pettorazza per l’ultimo saluto officiato da Don Lino Mazzocco. “Ciao Sandro, tigre”, davanti al sagrato l’amato trattore e il cappello di paglia che hanno accompagnato Sandro in tante avventure per i campi, il cartello ha sintetizzato perfettamente il carattere volitivo dell’81enne.
Presenti, tra gli altri, il Senatore Amidei, il Sindaco di Adria Barbujani e tanti rappresentanti del mondo agricolo e politico.

Commosso il ricordo degli amati nipoti Federico, Riccardo, Daniel e Kirill “Fino a quando il corpo te lo ha permesso, eri con noi a passeggiare in azienda, a controllare i lavori con il tuo occhio attento e i tuoi consigli preziosi. Ci hai insegnato a guidare i trattori e trasmesso l’amore per l’agricoltura. Sei stato una grande guida per noi. Ti salutiamo felici di aver avuto un super nonno. Da lassù, continua a guidarci insieme alla nonna”.

Anche il figlio Mauro ha voluto ricordare la figura del papà: “La tua fede granitica e la devozione a Maria ti hanno sempre dato forza, anche quando l’ischemia ti ha tolto la parola - ha ricordato commosso il figlio - Non ti sei mai arreso, l’amore per la terra e i campi di mais e soia ti ha accompagnato fino all’ultimo, trasmettendo a me e ai tuoi nipoti una passione contagiosa. Grazie papà”. Dopo le esequie, il corteo funebre si è diretto verso il cimitero locale per l’ultimo addio.

La famiglia ha espresso profonda gratitudine a quanti hanno voluto unirsi nel ricordo del loro congiunto riservando un ringraziamento particolare al parroco e ai suoi collaboratori oltre al personale medico che con cura ha seguito fino all’ultimo giorno Sandro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400