Cerca

PALAZZO NODARI

Il Comune dà le deleghe all’Ats

La convenzione sbarca in consiglio comunale

Il Comune dà le deleghe all’Ats

Seconda seduta del consiglio comunale nel giro di una settimana. Martedì l’aula di palazzo Nodari è convocata alle 15.45 per una nuova seduta a distanza di soli sette giorni dalla seduta che ha dato il via libera all’accordo “tombale” che ha concluso la vicenda Iras. Otto in totale i punti all’ordine del giorno dei quali cinque sono mozioni.

L’inizio però è segnato, come di consueto, dalle interrogazioni e interpellanze per la durata di circa un’ora. Al secondo punto, poi, l’approvazione dello schema di convenzione per la delega della funzione riferita ad una serie di impegnative da parte dei Comuni appartenenti all’ambito territoriale sociale 18 all’Ulss 5 Polesana. A seguire, l’approvazione delle modifiche al vigente regolamento per l’affidamento e la condizione di terreni comunali da adibirsi ad orti urbani.

Superato questo terzo punto, via alle mozioni. L’impegno richiesto al sindaco e alla giunta, nel dettaglio, riguarda: l’eliminazione dell’obbligo da parte dei residenti in Ztl con posto auto e garage privato di richiedere l’autorizzazione biennale per accedere alla propria abitazione, la promozione ed attivazione di comunità energetiche rinnovabili nel territorio comunale, la valorizzazione dell’identità accademica e promozione di politiche attive per il diritto allo studio, la mobilità e la vita studentesca e l’intitolazione di una via o di una piazza della città ai campioni del rugby. Infine si chiede alla giunta di esprimere solidarietà ai lavoratori e alle lavoratrici del settore metalmeccanico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400