Cerca

carabinieri

Buona vita, capitano!

E' il momento del congedo per una vera colonna dell'Arma!

Buona vita, capitano!

A conclusione di una lunga carriera nell’Arma dei Carabinieri, il Capitano Antonio Marullo, Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Rovigo, ha raggiunto i requisiti per il collocamento in congedo.

Classe 1965, Marullo, arruolatosi nel 1986, dopo la frequentazione del Corso Allievi Sottufficiali di Velletri, ha prestato servizio presso le Stazioni di Roncade, Thiene e Breganze dove il Maresciallo Marullo, poi Luogotenente, è diventato una vera e propria istituzione. Nel 2020, dopo la frequentazione del corso presso la Scuola Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri a Roma nel 2020, con il grado di Sottotenente, ha assunto il Comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Rovigo. Nel 2024, da Capitano, ha comandato per un breve periodo la Compagnia di Adria per poi fare ritorno a Rovigo nel gennaio di quest’anno.

Sposato, due figli, Marullo è originario di Lecce, ma si è laureato in Giurisprudenza a Siena. Militare stimato ed apprezzato dalle autorità cittadine, è insignito di molte onorificenze, in particolare quella di “Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana” e della “Medaglia Mauriziana al Merito di Dieci Lustri di carriera militare”, entrambe concesse dal Presidente della Repubblica.

Molteplici le attestazioni di stima di superiori e colleghi per il servizio svolto, su tutti l’apprezzamento del Comandante della Legione Carabinieri Veneto Generale di Brigata Giuseppe De Liso e del Comandante Provinciale Col. Edoardo Campora, che nel salutarlo ne hanno sottolineato lo straordinario spessore umano e le ottime doti professionali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400