Cerca

lendinara

La consulta giovani si fa “grande”

Associazioni in campo

La consulta giovani si fa “grande”

Dopo i primi contatti avvenuti a maggio con i referti dell’Unione consulte giovanili italiane del Veneto, il forum giovani di Lendinara è andato a Piazzola sul Brenta per il Terzo incontro di “Giovani in Rete”. Il gruppo di Lendinara è il primo rappresentante della provincia di Rovigo in questa importante rete territoriale di consulte giovanili, forum, consigli e tavoli dei giovani che si estende anche a livello nazionale.

Questa adesione rappresenta un traguardo significativo per il Forum, che potrà confrontarsi e collaborare con realtà giovanili a livello provinciale e regionale, ampliando le opportunità di partecipazione e di sviluppo di progetti condivisi. All’incontro, ci si è confrontati mettendo sul tavolo le idee e i progetti che si stanno portando avanti.

Il presidente del forum giovani Lendinara Matteo Zeggio ha dichiarato: “Ci rende orgogliosi poter rappresentare la nostra comunità in un contesto così ampio. Entrare a far parte di Ucgi Veneto ci offre la possibilità di ragionare a livello provinciale e regionale, di portare le nostre idee e di crescere insieme ad altri giovani impegnati nel territorio. Con la consulta giovanile di Piazzola sul Brenta, inoltre, abbiamo deciso di tenerci in contatto per progettualità future. Ora un importante obiettivo è, e sarà, quello di arrivare in tutta la Provincia di Rovigo, il Polesine merita e se ne deve vantare di poter sedere ad un tavolo regionale così importante con molti rappresentanti e realtà. Il Forum c’è”.

L’Assessore alle Politiche Giovanili Monica Pavarin sottolinea l’importanza di questa adesione: “Il nostro obiettivo era proprio quello di stimolare la creazione di una rete più ampia, capace di valorizzare e sostenere le iniziative giovanili”. Jlenia Casellato, vicepresidente del Forum Giovani Lendinara, ha aggiunto: "Il nostro scopo è far conoscere il più possibile le giovani realtà”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400