Cerca

Adria

Meeting sui progetti di Aipo

Il meeting

Meeting sui progetti di Aipo

Venerdì 18, dalle 9.45 alle 13 nella sala Federighi del Comune di Adria si terrà un importante incontro pubblico organizzato dall’Agenzia interregionale per il fiume Po dedicato all’investimento Pnrr “Rinaturazione dell’area del Po”. L’evento fa parte delle azioni di comunicazione legate al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, in particolare alla Missione 2 “Rivoluzione verde e transizione ecologica”.

L’incontro sarà aperto dal Sindaco di Adria, Massimo Barbujani, seguito da interventi tecnici di alto profilo tenuti da Andrea Colombo, dirigente dell’Autorità di bacino distrettuale del fiume Po, Gianluca Zanichelli, direttore di Aipo, e Mirella Vergnani, responsabile unica del procedimento per la transizione ecologica e mobilità dolce. Alle 11.30 è prevista la partecipazione di Gianpaolo Bottacin, presidente del comitato di indirizzo Aipo e assessore regionale all’ambiente, clima, protezione civile e dissesto idrogeologico, che illustrerà gli obiettivi e le strategie dell’investimento.

L’appuntamento sarà anche un momento di confronto aperto, con uno spazio dedicato alle domande da parte della stampa e dei cittadini, previsto per le 12, durante il quale sarà possibile interagire direttamente con il presidente Bottacin e con i tecnici Aipo. L’evento si svolgerà nella sala Federighi, in Corso Vittorio Emanuele II 49, ma sarà anche trasmesso in modalità remota per garantire la massima partecipazione.

Per partecipare è necessario iscriversi tramite il sito rinaturazione-pnrr-veneto.eventbrite.it. L’incontro rappresenta un’occasione preziosa per conoscere da vicino i progetti di rinaturazione e tutela ambientale del Po, fondamentali per la sostenibilità del territorio e il miglioramento della qualità della vita. L’iniziativa è realizzata con il supporto tecnico di Etifor-Valuing Nature e la collaborazione del Comune di Adria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400