Cerca

veneto

Muore a 15 anni per un selfie

Schiacciata da un masso che ha ceduto all'improvviso

Tragedia a Borgo Valbelluna: selfie fatale per Gaia de Gol, 15 anni, travolta da un masso

Una giornata di svago si è trasformata in tragedia a Borgo Valbelluna, in provincia di Belluno, dove Gaia de Gol, una ragazza di soli 15 anni, ha perso la vita in un drammatico incidente. Gaia si trovava presso la località di Cesana Beach, una zona molto frequentata dai giovani durante l'estate, insieme alla madre Gessica, di 38 anni, e due amiche. L'intento era quello di trascorrere qualche ora di relax sulle sponde del Piave, ma il destino aveva in serbo un epilogo tragico.

Gaia, insieme alle sue amiche, aveva deciso di arrampicarsi sui massi di rinforzo dell'argine del Piave, nei pressi della diga di Busche, per scattare qualche selfie. Un gesto comune tra i giovani, che però si è rivelato fatale. Un lastrone di pietra ha improvvisamente ceduto, trascinando Gaia per un paio di metri e schiacciandola. Nonostante i soccorsi immediati, per la giovane non c'è stato nulla da fare.

La migliore amica di Gaia, anch'essa quindicenne, è stata colpita di striscio dal crollo e ora rischia l'amputazione di due dita della mano. La terza ragazza, che ha assistito impotente alla scena, è rimasta illesa ed è stata lei a lanciare l'allarme, cercando disperatamente di ottenere aiuto.

La madre di Gaia, Gessica, è stata colta da un malore a seguito della tragedia ed è attualmente ricoverata. Il dolore per la perdita della figlia è inimmaginabile e l'intera comunità di Borgo Valbelluna si stringe attorno a lei in questo momento di lutto.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400