Cerca

Adria

Più luce in città per 8mila euro

Ecco il piano illuminazione

Più luce in città per 8mila euro

Il Comune di Adria ha formalizzato l’affidamento della direzione lavori per il progetto di ampliamento della pubblica illuminazione sul territorio comunale.

A ricevere l’incarico, per un importo complessivo di 8.271 euro, è lo studio Baruffaldi S.a.s., con sede proprio ad Adria. L’affidamento è avvenuto tramite trattativa diretta sulla piattaforma Mepa, secondo quanto previsto dal nuovo Codice dei contratti pubblici.

L’intervento rientra nell’ambito della concessione ventennale del servizio di illuminazione pubblica, già affidata nel 2023 alla ditta Elettrocostruzioni di Rovigo.

Il progetto prevede l’installazione di nuovi punti luce in zone attualmente carenti, per rispondere alle mutate esigenze di traffico e sicurezza, contrastare episodi di vandalismo e migliorare il decoro urbano. Il piano illuminazione, dunque, fa parte degli interventi che coniugano decoro e sicurezza e a cui la giunta Barbujani intende far fronte proprio nell’ottica di dare nuova “luce” alla città etrusca, specie in alcune zone rimaste “in ombra” per troppo tempo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400