Cerca

giacciano con baruchella

“A tutta birra”: prime anticipazioni

Per la grande festa

“A tutta birra”: prime anticipazioni

 Nella serata di venerdì a Giacciano si è tenuta l’anteprima ufficiale della terza edizione di “Gbz A tutta birra 2025”, un evento itinerante che coinvolge i centri di Giacciano con Baruchella e Zelo, che negli ultimi anni ha saputo coniugare festa, aggregazione e rigenerazione urbana, facendo da ponte tra le generazioni delle tre località altopolesane.

L’appuntamento si è aperto con l’intervento di Mattia Soragni, portavoce del gruppo, che ha raccontato come è nato e dove vuole arrivare questo percorso collettivo. Cuore della partecipata serata è stata la presentazione del manifesto del Gruppo Gbz, una sintesi valoriale che guida tutte le attività, introducendo i partecipanti asl significato profondo di questo progetto collettivo.

La visione dl gruppo è chiara: non si tratta di organizzare solo una festa, ma soprattutto costruire legami, migliorare ciò che si utilizza, lasciare un impatto concreto e positivo sul territorio, un modello virtuoso di partecipazione civica e rigenerazione culturale, che ha già lasciato un segno concreto nelle precedenti edizioni. La nuova edizione 2025 si svolgerà dal 22 al 24 agosto a Giacciano, con la visione delle prime immagini inedite dei lavori strutturali preliminari già in corso, coerenti con i principi del manifesto.

Non è mancato un primo spoiler dell’organizzazione degli spazi dell’evento passando dalle aree food & beverage, area giochi per i più piccoli, ma ci saranno sorprese anche per gli adulti, fino alla più attesa area dedicata agli spettacoli musicali. Oltre ai cittadini e ai volontari, erano presenti anche il sindaco Natale Pigaiani, che al termine della presentazione ha salutato i presenti con parole di sostegno a tutte le associazioni locali coinvolte tra cui: circolo Acli Giacciano, l’unità pastorale, il Circolo Noi, l’As Bentivoglio, l’associazione Babbi Natale, la Nuova Zelandia, il Gruppo Podistico Giacciano, ma anche associazioni amiche con cui Gbz ha instaurato profondi rapporti di amicizia e collaborazione come l’associazione Outville di Villafora.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400