Cerca

vigili del fuoco

Fiamme in Romea, ci pensano i pompieri

Intervento lampo ed emergenza risolta

Fiamme in Romea, ci pensano i pompieri

Principio di incidenti lungo la strada Romea. Nel pomeriggio, attorno alle 16.30, un principio d’incendio si è sviluppato in un’area verde nei pressi del sottopasso della strada Romea, in prossimità della piscina comunale.

Il sindaco di Porto Viro, Mario Mantovan, è stato avvisato da diversi cittadini che transitavano lungo la Romea, e ha prontamente avvisato i vigili del fuoco, consentendo un intervento rapido e mirato. Le fiamme, alimentate da erba secca, si sono estese su una superficie di circa 200-300 metri quadrati, ma grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Adria, l’incendio è stato rapidamente domato, evitando danni a strutture o persone.

Sul posto sono intervenuti per primi gli agenti della polizia locale di Porto Viro, seguiti dai carabinieri e infine dai vigili del fuoco, che hanno operato con grande professionalità e in totale sicurezza. L’unico disagio temporaneo ha riguardato la viabilità; il fumo causato dalla combustione dell’erba secca ha infatti potuto ridurre la visibilità in zona, seppur per breve tempo. Nessun altro danno è stato registrato.

“Grazie di cuore a tutte le forze intervenute - ha dichiarato il sindaco Mario Mantovan - Fortunatamente non si sono verificati danni rilevanti, ma episodi come questo ci ricordano quanto basti un gesto irresponsabile, come gettare un mozzicone di sigaretta acceso, per creare pericolo per l’ambiente e per la collettività. Viva Porto Viro, sempre!”. L’amministrazione comunale invita tutti i cittadini a prestare la massima attenzione e a rispettare le norme di comportamento per la prevenzione degli incendi, specialmente nei mesi estivi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400