Cerca

veneto

Trovano 2500 euro, li portano ai carabinieri

Il gesto di tre giovani e un pensionato

portafoglio-ritrovato-e-restituito.jpg

In un mondo spesso dominato da notizie di cronaca nera e scandali, è confortante scoprire storie che mettono in luce il lato migliore dell'umanità. È il caso di quanto accaduto a Mogliano Veneto, dove un gruppo di giovani e un pensionato hanno dimostrato che l'onestà e la solidarietà sono ancora valori vivi e presenti nella nostra società.

Martedì 15 luglio, in una giornata di nubi sparse e ampie schiarite, tre ragazze di 15 anni si trovavano sedute ai tavolini de "Il Gelato Artigianale", una storica gelateria situata in piazza Caduti a Mogliano Veneto. Mentre gustavano il loro gelato, hanno notato un portafoglio abbandonato a terra. Quasi contemporaneamente, un pensionato che passeggiava sotto i portici si è accorto dello stesso oggetto.

Senza esitazione, le giovani e l'anziano hanno deciso di portare il portafoglio ai titolari della gelateria, i quali hanno suggerito di consegnarlo ai carabinieri locali. Una volta giunti in caserma, i quattro hanno scoperto che il portafoglio conteneva ben 2500 euro in contanti. Un vero e proprio "tesoretto" che avrebbe potuto tentare chiunque, ma non loro.

La notizia del ritrovamento e del gesto di onestà è stata raccontata dai titolari della gelateria, che si sono detti sorpresi e commossi dalla generosità e dalla complicità spontanea nata tra le ragazze e l'anziano. Un esempio di come, nonostante le differenze generazionali, la volontà di fare del bene possa unire le persone.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400