Cerca

castelmassa

Addio all'ex sindaco “Nadio”

Il paese in lacrime

Addio all'ex sindaco “Nadio”

l Comune altopolesano piange la scomparsa di Benvenuto “Nadio” Bombo, figura storica della politica e del sindacalismo locale, spentosi ieri all’età di 88 anni.

Nato nel 1937, Nadio era ospite della rsa locale, ormai da qualche mese. Persona conosciuta e stimata, Nadio era stato consigliere comunale e poi sindaco per il Partito Socialista, dedicando gran parte della sua vita all’impegno civico. La sua carriera politica lo ha visto ricoprire il ruolo di consigliere comunale dal 1980 al 1990, per poi assumere la carica di sindaco dal 1990 al 1995. Oltre all’attività amministrativa, Nadio è stato un sindacalista attivo in fabbrica, sempre in prima linea per la tutela dei diritti dei lavoratori.

La sua figura è stata un punto di riferimento per intere generazioni, distinguendosi per la sua integrità e il suo impegno costante. L’amministrazione comunale ha voluto omaggiare “Nadio” Bombo affiggendo l’epigrafe annunciata tramite un post sulla pagina Facebook del Comune. Il sindaco Federico Ragazzi ha espresso il profondo cordoglio dell’intera amministrazione che rappresenta.

“L’amministrazione comunale esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Benvenuto ‘Nadio’ Bombo, già consigliere comunale dal 1980 al 1990 e sindaco del Comune di Castelmassa dal 1990 al 1995. Nel ricordarne l’impegno e la dedizione al servizio della comunità, l’amministrazione comunale si unisce con rispetto e vicinanza al dolore dei familiari". I funerali si terranno oggi, sabato 19 luglio, alle 15.30, nella chiesa Santo Stefano Protomartire e saranno celebrati da don Riccardo Volpin. Nadio Bombo lascia la moglie Eugenia Rossetti, la figlia Alessandra, il genero Davide e il nipote Michele. A loro va il profondo cordoglio di tutta la comunità. La scomparsa di Nadio lascia un vuoto incolmabile nella comunità rivierasca, che lo ricorderà sempre per la sua passione, la sua dedizione e il suo instancabile lavoro a favore del bene comune.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400