Cerca

ficarolo

Stava dove non doveva, denunciato

Finisce di nuovo nei guai il 20enne

Stava dove non doveva, denunciato

I Carabinieri di Ficarolo hanno denunciato nei giorni scorsi, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rovigo, un cittadino italiano 20enne, senza fissa dimora sul territorio nazionale, per l’ipotesi accusatoria di violazione di un provvedimento di accesso alle aree urbane, emesso dal Questore di Rovigo nel mese di febbraio 2025. Questo atto è stato redatto sulla base della proposta stilata dal Comando Compagnia Carabinieri di Castelmassa, frutto del meticoloso e incessante lavoro svolto dalle donne e dagli uomini del Comando Stazione competente per il territorio, nel segnalare i precedenti episodi cagionati dal predetto.

"Nel corso di un servizio serale finalizzato al contrasto dei reati in genere - spiega la nota stampa del comando provinciale dei Carabinieri - con precisi compiti di vigilanza del territorio comunale, i militari del Comando Stazione di Ficarolo individuavano nelle vicinanze di un esercizio pubblico il suindicato soggetto, a loro già noto, per il quale era in vigore il predetto ordine della Questura di Rovigo riguardo le 'disposizioni per la prevenzione di disordini negli esercizi pubblici e nei locali di pubblico trattenimento'".

"Nello specifico il divieto di stazionamento e accesso - della durata di anni 2 – riguardava due esercizi pubblici del luogo, tra i quali quello nelle cui immediate vicinanze è stato individuato il giovane, che sostava lì senza un giustificato motivo, violando così le disposizioni del Questore. Pertanto il ragazzo veniva deferito in stato di libertà alla suddetta Procura della Repubblica, in ipotesi accusatoria, per quanto previsto e punito dall’art. 13 bis c.6 del D.L. nr. 14 del 20.02.2017".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400