Cerca

seconda categoria

Bellombra più agguerrito che mai

Il club della frazione adriese non nasconde le proprie velleità: “Obiettivo minimo? I playoff”

Bellombra più agguerrito che mai

“Puntiamo ai playoff. E anche di più…”, afferma un Sauro Bellan che ha lasciato a casa il dizionario del buon allenatore.

Ha fame questo Atletico Bellombra; e lo ha fatto ampiamente capire nel corso del raduno di giovedì. Dopo averci preso gusto nel corso della passata stagione (da ripescati, è bene sottolinearlo e ricordarlo, con una prima parte di campionato a ritmi vorticosi e invece così così la seconda), il club adriese rilancia alla grande al tavolo della Seconda categoria; ovvero, si parte solo per essere protagonisti.

Come conferma l’abbronzatissimo tecnico biancazzurro: “Vogliamo superarci e quindi vuol dire che proveremo ad arrivare nelle posizioni di vertice; del resto, ho a disposizione una squadra forte, coperta in tutti i ruoli e posizioni. Tra giovani interessanti e giocatori di esperienza, anche di categoria superiore”. Da leggere pure come un doveroso riconoscimento al lavoro del direttore sportivo Emanuele Trevisan, che si dice convinto di aver allestito “una rosa completa, che può lottare contro tutti e che sappia far divertire la nostra frazione; l’obiettivo è quello di migliorare quanto fatto lo scorso anno”.

Con lo stesso ds che apre ad un ultimissimo colpaccio (“Mercato? Siamo con le orecchie aperte e se fosse riguarderebbe il reparto offensivo”) e allo stesso tempo guarda dritto verso il vicepresidente, il dottor Gianluca Targa. Che, chiamato in causa, non si sottrae alle responsabilità: “Se c’è qualcosa che piace, va presa”. Trevisan si sfregola le mani, mentre ancora Targa spiega come dal e con il calcio Bellombra possa uscire dai confini dell’anonimato: “E’ la soddisfazione più grande; la società sta costruendo una squadra importante, perché adesso ci conoscono anche dal punto di vista sportivo. Lo scorso anno abbiamo imparato cos’è la Seconda categoria; è vero che ad agosto siamo tutti bravi, ma chi viene qua dovrà guadagnarsela”.

Parlare di Alessandro Lazzarin come del giocatore più rappresentativo appare alquanto riduttivo; classe ’86 e al suo quarto anno in maglia biancazzurra. Ma soprattutto pronto a caricarsi sulle spalle le responsabilità di un club che sogna in grande: “Deciderà il rettangolo, come sempre, ma ci sono dei giocatori importanti e i presupposti sono buoni; ai playoff ci dobbiamo arrivare di sicuro!”.

L’avversario da battere? Anche qua nessun dubbio; sul primo banco lo Scardovari di Andrea Piombo. Insomma si profila un duello (tra frazioni) ad alto tasso calorico, mentre l’11 agosto si parte con la preparazione e con due amichevoli già in cantiere; quella del 16 (con avversario da definire) e il 23, contro il Pettorazza Sm.

Questa la rosa a disposizione di Sauro Bellan, coadiuvato da Fabio Zanellato: i portieri Francesco Ninni e Nicola Liviero (dal Cavarzere); i difensori Riccardo Penzo, Massimo Faggion, Riccardo Tomasi (dal Borsea), Alberto Perazzolo (dal Polesine Camerini), Nicolò Baruffa e Jacopo Barbiero; i centrocampisti Alessandro Lazzarin, Filippo Resini (dal Borsea), Mattia Clemente (dalla Juniores del Baricetta), Andrea Targa, Alberto Padovan (dal Pettorazza), Aymar Lebrhadi e Fabio Siviero; e gli attaccanti Giorgio Pattaro (dalla Turchese), Andrea Tosi (dall’Albarella Rosolina Mare), Giammarco Boscolo, Gabrio Gibin (dalla Juniores regionale del Porto Viro) e Omar Sobty.

Il presidente è Giovanni Moscatiello, vicepresidente Gianluca Targa, direttore sportivo Emanuele Trevisan, segretario Franco Baruffa, consiglieri Micael Pasquali e Pietro Tiengo, addetta stampa e fotografa ufficiale Valentina Braga.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400