Cerca

CULTURA

Dolce serata, tra la lirica e il pop

Le Cantantesse e i musicisti del conservatorio Venezze hanno contribuito a deliziare la platea

Dolce serata, tra la lirica e il pop

Dalla lirica alla musica pop, circondati da quello che è un tempio della cultura, e della storia, della nostra città. La decima edizione dell’evento “Calici gelati”, promossa da Banca Adria Colli Euganei e realizzata con Comune, Grandi fiumi, conservatorio Venezze, Aqua Lab e Sistema museale provinciale, ha fatto registrare un bel successo.

Venerdì sera, nella magica cornice del chiostro degli Olivetani, è andato in scena uno degli appuntamenti più belli dell’estate rodigina. Guidati dal tema “Note d’acque e terra”, i presenti (ingresso libero per tutti) hanno potuto assistere a un affascinante dialogo tra generi musicali diversi, spaziando dalla lirica al pop, grazie ai contributi del gruppo Le Cantantesse e dei musicisti del conservatorio cittadino.

Il tutto, con degustazioni di qualità di prodotti del nostro territorio. Hanno infatti partecipato all’evento la gelateria Godot di Rovigo, il birrificio artigianale Vojo di Rovigo e le Antiche distillerie Mantovani di Pincara.

Delizie per le orecchie ma anche per il palato, dunque. Per quello che è stato un vero proprio viaggio sensoriale nel cuore pulsante dell’eredità culturale e gastronomica rodigina.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400