Cerca

femminile

Rhodigium, svelate le avversarie

La Lbf ha reso nota la composizione del girone B di Serie A2 in cui militeranno le rossoblù

Rhodigium, svelate le avversarie

Sono stati ufficializzati dalla Lega Basket Femminile la composizione dei prossimi gironi dei campionati di Serie A1 e A2.

Ovviamente particolarmente interessata è la Solmec Rhodigium che, come negli ultimi due campionati, è stata inserita nel girone B della Serie A2 insieme ad altre 12 squadre. Una in meno della passata stagione, a conferma del difficile periodo che sta attraversando il basket femminile italiano che ha portato alla rinuncia di categoria di diverse squadre.

Così, nel comunicato stampa della Lega Basket Femminile del 18 luglio si legge: “A seguito del Consiglio Federale Fip svoltosi nella giornata di ieri (giovedì, ndr), è stato definito l’organico delle squadre partecipanti ai prossimi campionati della Lbf. Federazione Italiana Pallacanestro e Lega Basket Femminile hanno tenuto conto di diverse necessità per trasformare una possibile complessità in un fattore positivo nell’ottica dell’evoluzione che subiranno i campionati nel corso dei prossimi anni”.

Questa la composizione del girone B della Serie A2: Velcofin Interlocks Vicenza, Solmec Rhodigium, Martina Treviso, P.F. Umbertide, Basket Girls Ancona, Futurosa IVision Trieste, Alperia Basket Club Bolzano, Halley Thunder Matelica, Ecodent Alpo, E-Work Faenza, Cus Cagliari, Passalacqua Ragusa, Golfobasket Woman Alcamo. Leggendo il nome delle squadre, si evince come le trasferte che dovrà affrontare la Solmec Rhodigium sono più impegnative, nel senso della distanza chilometrica, rispetto alla passata stagione. Infatti diventeranno due le trasferte in Sicilia (a quella di Ragusa si aggiunge quella di Alcamo) ed in più il quintetto di coach Giulia Pegoraro dovrà giocare anche a Cagliari. Per il resto, oltre al derby veneto col Vicernza e col Treviso, si aggiunge quello di Alpo. Per quanto riguarda l’Emilia Romagna, il posto della vicina Vigarano è stato preso dal Faenza, e poi restano le sfide con Umbertide, Ancona, Trieste, Bolzano e Matelica.

A giorni si attende la pubblicazione dell’intero calendario con date e orari ufficiali di ogni giornata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400