Cerca

VILLAMARZANA

Tragedia nei campi: paese in lutto

Giovanni Chiaccherella, 78 anni, agricoltore notissimo e molto amato, trovato senza vita

Tragedia nei campi: paese in lutto

Giovanni Chiaccherella, 78 anni, agricoltore notissimo e molto amato, trovato senza vita

VILLAMARZANA - Una profonda tristezza ha colpito la comunità di Villamarzana nella serata di sabato, in seguito alla tragica scomparsa di Giovanni Chiaccherella, agricoltore di 78 molto conosciuto e stimato.

L'uomo, che nutriva un profondo amore per la sua terra, era uscito sabato mattina, come di consueto, per irrigare i suoi campi di mais. Non vedendolo rientrare in tarda serata, il figlio Stefano, assessore comunale, è uscito per cercarlo e ha fatto la straziante scoperta: Giovanni giaceva senza vita tra le sue coltivazioni.

Le prime indagini suggeriscono che il decesso possa essere stato causato da un malore improvviso, forse aggravato dalle alte temperature che hanno caratterizzato la giornata. Tuttavia, non è esclusa l'ipotesi di un incidente.

Si sta valutando la possibilità che l'uomo, colto di sorpresa, possa essere stato colpito dal potente getto d'acqua del suo irrigatore, venendo sbalzato a terra e subendo lesioni fatali.

Chiaccherella era una figura molto apprezzata a Villamarzana, stimato per la sua dedizione al lavoro, la sua gentilezza e il suo profondo legame con la campagna.

Lascia la moglie Antonietta e il figlio Stefano.

Il sindaco di Villamarzana, Daniele Menon, ha espresso il suo dolore a nome di tutta la cittadinanza.

“Oggi piangiamo - ha detto - la perdita di un uomo esemplare, un pilastro della nostra comunità. Chiaccherella era l'anima dei nostri campi, un esempio di dedizione e amore per la terra che con il tempo sta scomparendo. Ci stringiamo al dolore di Stefano e della sua famiglia in questo momento così difficile”.

Resta da fissare la data dei funerali: sarà necessario, infatti, attendere che la Procura conceda il nulla osta alla celebrazione delle esequie, prima di individuarne la data.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400