Cerca

baricetta

Addio Marino, bontempone e autista dello scuolabus

In paese era amatissimo

Addio Marino, bontempone e autista dello scuolabus

Si è spento in poco tempi, colpito da un male aggressivo, Marino Bettarello, figura molto conosciuta e stimata a Baricetta e in tutto il territorio. Aveva 86 anni. I funerali si terranno mercoledì mattina alle ore 10 nella chiesa di San Giuseppe, prima della sepoltura nel cimitero della frazione.

Amico sincero, persona gentile e riservata, Bettarello è stato per anni una presenza costante nella vita del gruppo Bontemponi, che lo ricorda con affetto e riconoscenza. “Ciao Marino, caro amico”, scrivono in un messaggio di commiato. “Perdiamo una persona vera, generosa, sempre presente. Resterai nei nostri cuori. Una delle nostre future beneficenze sarà dedicata a te, per ricordare il tuo spirito e il tuo esempio”.

Marino era molto più di un semplice sostenitore: partecipava agli spettacoli e non mancava mai alle iniziative di solidarietà. Ogni anno apriva le porte della sua casa per una serata in compagnia del gruppo, a Baricetta o ad Albarella, insieme alla moglie Nadia, agli amici Renzo e Lucia da Bolzano, ai figli Massimo e Lorena, e a tanti altri che condividevano con lui momenti di serenità e allegria.

Numerosi i messaggi di cordoglio apparsi sui social. “Ancora oggi, quando vedo dei bambini salire in pulmino, penso alla spensieratezza di quegli anni e al tuo sorriso gentile. Riposa in pace Marino”, scrive una cittadina. “Sentite condoglianze, eri il nostro autista preferito”, aggiunge un altro. In molti ricordano anche la sua “santa pazienza” come autista dello scuolabus ad Adria, sempre disponibile e cordiale con tutti.

L’ex sindaco Sandro Spinello ha voluto omaggiarlo ricordandolo “con stima e apprezzamento da storico custode delle scuole elementari di via Molinterean e come autista degli scuolabus comunali”. Anche l’attuale sindaco Massimo Barbujani ha espresso le proprie condoglianze alla famiglia.

Alla moglie Nadia, ai figli Massimo e Lorena, e a tutti i suoi cari, l’abbraccio affettuoso di una comunità che non dimentica chi ha saputo lasciare un segno autentico con discrezione, impegno e cuore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400