Cerca

sicurezza

E ora è pure allarme borseggi

Denunce nei supermercati di Rovigo, in questi giorni

E ora è pure allarme borseggi

E’ allarme borseggi nei supermercati di Rovigo, in questi giorni. Le segnalazioni, infatti, sono concordi: si è arrivati persino a cinque casi di “sparizione” del portafogli in una giornata, in un solo supermercato.

Un fenomeno che desta preoccupazione tra gli avventori e che viene ribadito da più parti. Molte delle persone che hanno subito lo sgradito ammanco segnalano come questo sia avvenuto dopo avere incontrato persone che avevano interagito con loro.

Per esempio, chiedendo informazioni su un determinato prodotto, oppure domandando un aiuto per raggiungere uno degli scaffali più alti o, al contrario, offrendo di farlo loro nei casi in cui la vittima era in difficoltà.

Il sospetto, di conseguenza, è che ci possano essere almeno due persone che operano, per portare a termine il furto.

Una che ha il compito, appunto, di parlare con la vittima e di attrarre la sua attenzione, l’altra, invece, che con mano esperta apre la borsa e sfila il portafogli.

Per quanto riguarda poi la conseguenza pratica di questi furti, si deve ricordare come, al di là del danno economico, ossia la sparizione dei contanti conservati nel portafogli o nel borsellino, vi siano poi anche tutti i fastidi derivanti dalla necessità di rifare i documenti, se conservati assieme ai contanti.

Resta valido il consiglio di segnalare sempre circostanze avvertite come sospette alle forze dell’ordine, senza timore di “disturbare per nulla”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    21 Luglio 2025 - 08:05

    si sa benissimo che sono questi soggetti..comosciuti dalle forze dell'ordine...ma anche se le telecamere li inquadrano...non possono fare nulla!! difatti,qualcuno.pax all'anima sua,diceva che verso questi personaggi ci sono solo antichi pregiudizi!!!!

    Report

    Rispondi