Cerca

porto viro

Non è un semplice aiuto, è dignità

Impegno dell’amministrazione per sostenere i cittadini in condizioni di fragilità sociale

Non è un semplice aiuto, è dignità

A Porto Viro prosegue l’impegno dell’amministrazione comunale per sostenere i cittadini in condizioni di fragilità sociale.

Con la determinazione n. 401 del 16 luglio, il Settore Servizi Sociali ha attivato un nuovo intervento nell’ambito del progetto “Reddito di Inclusione Attiva” (Ria) e “Sostegno all’Abitare” (Soa), promosso dalla Regione Veneto e coordinato sul territorio dal Comune di Adria.

La misura è rivolta a persone colpite da disoccupazione, difficoltà economiche o situazioni abitative critiche.

Il progetto, il quarto approvato per l’annualità 2025, prevede un contributo di 500 euro a favore di un cittadino in difficoltà, a sostegno di un percorso di reinserimento sociale.

Il nominativo del beneficiario resta riservato.

Il contributo è parte di un finanziamento regionale di oltre 23.000 euro destinato al Comune di Porto Viro, da impiegare in una strategia che integra assistenza economica, formazione, tirocini e servizi di accompagnamento.

“Siamo di fronte a un modello di welfare che non si limita a dare, ma punta a ricostruire dignità e opportunità”, ha spiegato l’assessore ai Servizi Sociali Giovanni Siviero. “Non parliamo solo di soldi, ma di percorsi costruiti con le persone, per attivare risorse personali e professionali”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400