Cerca

PAURA A BUSO

Salvato bimbo di 3 anni

Provvidenziale l'intervento di un passante

Salvato bimbo di 3 anni

Ci sono stati momenti di paura e angoscia veri, nel pomeriggio di oggi, martedì 22 luglio, a Buso, verso le 19, in pieno centro, nella piazza della frazione. Un bimbo di tre anni, infatti, è stato al centro di una situazione rischiosissima: ha ingoiato una caramella gommosa di grosse dimensioni, che gli è andata di traverso, ostruendo completamente le vie aeree e impedendo del tutto la respirazione.

Immediata la chiamata al Suem 118, che ha inviato sul posto, alla luce dell’estrema gravità della situazione, una ambulanza in maniera fulminea. Per fortuna, all’arrivo del medico e del personale sanitario, l’emergenza poteva dirsi già risolta, grazie al sangue freddo e alla competenza di un passante.

Questo, infatti, a conoscenza della manovre di disostruzione, le ha immediatamente messe in pratica nella maniera corretta, consentendo al piccolo di espellere la caramella che gli era rimasta bloccata nelle vie aree.

All’arrivo, quindi, il personale del Suem 118 ha trovato una situazione di fatto risolta, tanto che non si è neppure reso necessario il trasporto del piccolo, a scopo precauzionale, al pronto soccorso. Un lieto fine, quindi, che non era per nulla scontato, ma che, per fortuna, è arrivato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo