Cerca

salara

Tornano gli alberi in regalo per tutti

La grande iniziativa verde

Tornano gli alberi in regalo per tutti

Da sempre l’attenzione del sindaco Lucia Ghiotti è rivolta alla tutela non solo dell’ambiente ma anche del patrimonio verde nell’ambito territoriale; a questo proposito la stessa ha voluto sottolineare che l’arricchimento del verde non riguarda solo gli spazi pubblici ma anche i giardini privati.

Infatti in questa direzione, grazie alla iniziativa di Veneto Agricoltura, nota agenzia per l’innovazione nel settore primario, anche quest’anno sia il Comune di Salara che i cittadini possono prenotare gratuitamente, entro il prossimo 30 settembre, alberi autoctoni di prima grandezza che arrivano fino a venti o trenta metri, nello specifico querce, frassini, bagolaro e tigli), alberi di seconda grandezza il cui sviluppo sarà fino a quindici o venti metri (acero campestre, carpino bianco, sorbi, melo selvatico) e arbusti (biancospino, prugnolo, sanguinella, lantana).

Tutti i cittadini salaresi interessati a questa valida iniziativa di carattere ambientale collegandosi al sito alberinpianura.it possono scegliere fino ad un massimo di dieci piante per ciascuna delle tre categorie (prima grandezza, seconda grandezza, arbusti) , scaricare la tabella excel ed inviarla debitamente compilata a info@comune.salara.ro.it

Vale la pena evidenziare, come ha fra l’altro aggiunto il sindaco Ghiotti, che sarà cura del comune di Salara ritirare le piante dai vivai in essere di Veneto Agricoltura e distribuirle, in autunno, ai cittadini che le hanno prenotate, a tutto questo si aggiunge che tutti gli alberi a disposizione appartengono alla flora spontanea presente nel territorio della Regione Veneto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400