Cerca

veneto

Travolto e ucciso da un 96enne alla guida

Il ciclista si è spento dopo due giorni

Tragedia a Ferrara: studente universitario trovato morto in casa

Un tragico incidente stradale ha scosso la comunità di Treviso, aggiungendosi a un luglio già segnato da numerosi eventi drammatici sulle strade della Marca. Sabato mattina, lungo il Terraglio, nella zona di San Lazzaro, Renzo Sarto, un ciclista 69enne di Preganziol, è stato investito da un automobilista 96enne alla guida di una Fiat 16. L'impatto, avvenuto mentre l'anziano si immetteva da via Ghirada, è stato così violento da non lasciare scampo a Sarto, che è stato immediatamente trasportato al Ca' Foncello di Treviso.

Renzo Sarto ha lottato tra la vita e la morte per due giorni, ma il suo cuore ha cessato di battere lunedì 21 luglio, mentre si trovava nel reparto di rianimazione dell'ospedale. La notizia della sua scomparsa ha gettato nello sconforto la moglie Michela Bordin, ex vigilessa, e le due figlie gemelle, Giulia e Alessia, di 48 anni. La famiglia, colpita da un dolore incommensurabile, attende ora di conoscere la data dei funerali, che potrebbe essere fissata già oggi.

L'automobilista, il primo a chiamare i soccorsi, è stato formalmente indagato per omicidio stradale. Gli agenti della polizia locale di Treviso stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell'incidente, analizzando anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. Questo tragico evento solleva ancora una volta la questione della sicurezza stradale, soprattutto in un mese che ha visto un preoccupante aumento degli incidenti.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400