Cerca

porto viro

Collettore, pontile quasi pronto

De tempo era in condizioni precarie. Sopralluogo del sindaco: “Ampia soddisfazione”

Collettore, pontile quasi pronto

Sono ufficialmente partiti i lavori di messa in sicurezza del pontile in legno sul Collettore Padano, nei pressi del palazzetto dello sport di Porto Viro. L’intervento, atteso da tempo e più volte sollecitato dai cittadini, è stato avviato in questi giorni dalla ditta incaricata, Baraban Bruno Cesare.

Lunedì mattina il sindaco Mario Mantovan ha effettuato un sopralluogo a sorpresa sul cantiere, accompagnato come sempre dal fedele Thor, per verificare lo stato di avanzamento dell’opera. “Con ampia soddisfazione posso confermare che i lavori sono iniziati - ha dichiarato - la ditta è già operativa e mi è stato assicurato che entro un paio di giorni l’intervento sarà completato e l’area resa pienamente sicura”.

Il pontile, utilizzato quotidianamente da pescatori dilettanti, camminatori e sportivi, era da tempo in condizioni precarie. Il degrado della struttura aveva sollevato preoccupazioni legate alla sicurezza pubblica, portando l’amministrazione comunale a intervenire in via urgente.

“Abbiamo sempre detto che non avremmo fatto promesse, ma lavorato con serietà e costanza. Questo è un esempio concreto: agiamo con i fatti, non con le parole”, ha aggiunto il primo cittadino, sottolineando l’impegno dell’amministrazione nel rispondere tempestivamente alle segnalazioni.

L’intervento rientra in un piano più ampio di manutenzione e riqualificazione urbana. “Ringrazio tutti coloro che stanno collaborando a questo percorso”, ha concluso Mantovan.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400