Cerca

SPORT

Demartini sbarca al Vis Ferrara 2008

Il giovane talento del basket polesano pronto a guidare l'Under 17 Eccellenza

Il giovane talento del basket polesano pronto a guidare l'Under 17 Eccellenza

La notizia girava già da tempo ma ora è ufficiale: il giovane talento del basket polesano Simone Demartini proseguirà la propria carriera cestistica con la maglia del Vis Ferrara 2008.


A darne notizia la stessa società estense con un comunicato dove annuncia che per la prossima stagione Simone Demartini sarà un nuovo giocatore dell’Under 17 Eccellenza di coach Lorenzo Santi. Dopo aver chiuso la scorsa stagione raggiungendo le semifinali dell’Under 17 Eccellenza la Vis Ferrara 2008 per la prossima stagione vorrà mantenersi almeno su quei livelli e per farlo ecco che si affida anche a Simone Demartini cui verranno date le redini del gioco del quintetto estense considerato il suo ruolo di play. Un ruolo di famiglia Demartini, visto che papà Diego ma soprattutto lo zio Daniele sono stati play di qualità. Soprattutto Daniele che ha giocato nella massima serie con Montegranaro e Veroli oltre che la maglia della nazionale in Under 18, Under 20 e aver preso parte degli stage con la nazionale maggiore.


Ma torniamo a Simone Demartini, 16 anni il prossimo mese di dicembre che è cresciuto cestisticamente con la maglia della Rhodgium Basket con la quale ha giocato in tutte le categorie giovani e la passata stagione è stato il fulcro della squadra Under 17 Gold allenata da Carlo Canton ma è andato spesso a rinforzare sia la squadra Under 19 che, nel momento del bisogno, la squadra senior in Divisione Regionale 2. Il talento di Simone è subito saltato agli occhi degli addetti al lavoro tanto da ottenere diverse convocazioni dall’Osservatorio Regionale del Veneto, mettendosi in mostra per la sua tenacia e qualità, già lo scorso anno era stato richiesto da altre società ma avevo resistito alle sirene.


Ora all’età di quasi 16 è giunto il momento giusto per provare il salto di qualità e Simone, che il prossimo anno scolastico frequenterà la 3^ superiore all’Itc De Amicis di Rovigo, è pronto a provare a cimentarsi in una serie superiore. Il play rodigino non arriva a caso presso la Vis Ferrara 2008 visto che con maglia Vis ha già partecipato a diversi tornei con il gruppo 2009, tra cui il II Memorial Alvise Corsato oltre che fare diversi allenamenti col club estense. Ora per lui l’occasione per mettere in mostra il proprio talento e la propria maturità visto che dovrà far combaciare gli almeno quattro allenamenti settimanali a Ferrara con lo studio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400