Cerca

POLITICA

FdI: "1.000 euro in più per i deputati"

Proposta di aumentare lo stipendio dei deputati: è polemica

La proposta di FdI: stipendi dei deputati come quelli dei senatori, scoppia la polemica


Il vicepresidente della Camera, Fabio Rampelli, ha presentato un ordine del giorno che propone di equiparare lo stipendio dei deputati a quello dei senatori, con un incremento di 1.000 euro al mese. Questa proposta, emersa durante l'esame del bilancio interno della Camera, ha suscitato reazioni contrastanti e acceso il dibattito politico.


Il Movimento 5 Stelle non ha tardato a esprimere il suo dissenso. La proposta è stata definita come un tentativo di aumentare i costi della politica in un momento in cui il Paese affronta sfide economiche significative. I pentastellati hanno sottolineato come, mentre si discute di aumenti per i parlamentari, le pensioni minime vengono incrementate di soli 18 euro al mese, un gesto che molti considerano insufficiente per far fronte al caro vita.

La proposta di Rampelli ha anche diviso l'opinione pubblica e i partiti politici. Se da un lato c'è chi sostiene che l'equiparazione degli stipendi possa portare a una maggiore equità tra le due camere, dall'altro c'è chi vede in questa mossa un ulteriore allontanamento della politica dalle esigenze reali del Paese. Il dibattito è destinato a proseguire, con il rischio di acuire ulteriormente le tensioni tra i diversi schieramenti politici.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400