Cerca

fenil del turco

Festa per i 50 di padre Agostino

Un momento speciale

Festa per i 50 di padre Agostino

Sabato scorso, a Fenil del Turco, padre Agostino Crepaldi ha celebrato il suo 50esimo anniversario di sacerdozio, la cui ordinazione presbiterale era avvenuta il 19 luglio 1975.

Presieduta da padre Agostino, l'eucarestia è stata concelebrata con don Paolo Cestarollo, parroco di Fenil del Turco, don Piero Mandruzzato, don Bernardo Conforto, padre Stefano Marzolla, padre Stefano Crepaldi e con la presenza di fra' Paolo Crepaldi. Il coro unito delle parrocchie dell'unità pastorale di Borsea, Buso, Fenil del Turco e Sant'Apollinare ha animato la cerimonia aggiungendo solennità e bellezza alla celebrazione.

La cerimonia religiosa si è conclusa con la consegna a padre Agostino di un ricordo dono della comunità parrocchiale di Fenil del Turco: una pergamena con la benedizione apostolica di Sua Santità Leone XIV.

Padre Agostino, ringraziando la comunità, ha ripercorso alcuni tratti della sua vita ricordando, in particolare, i suoi genitori, i suoi 50 anni di impegno nella preghiera nell'evangelizzazione e nel servizio agli altri, di cui 20 anni di presenza in Ungheria, sempre vicino agli ultimi. La commozione di padre Agostino nel pronunciare questo breve intervento è stata grande da coinvolgere emotivamente i numerosi presenti: parenti, compaesani, amici e semplici conoscenti.

Al termine della celebrazione, la festa si è spostata al teatro parrocchiale dove era stato allestito un rinfresco. Questo momento conclusivo è stato vissuto con allegria, saluti, abbracci, foto ricordo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400