Cerca

porto viro

Fuga di gas, spavento in paese

Poi, per fortuna, tutto si risolve

Fuga di gas, spavento in paese

Fuga di gas, nei pressi del supermercato Lidl di Porto Viro, ha fatto scattare un rapido e coordinato intervento delle forze dell’ordine e dei soccorsi tecnici.

Allertati dal sindaco Mario Mantovan, in quel momento al consiglio comunale, che ha ricevuto un messaggio da un cittadino che lamentava un forte odore di gas in quella zona, e da un agente della Polizia locale fuori servizio, gli operatori della Polizia locale si sono recati con urgenza sul posto. Con loro sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco di Adria, immediatamente attivate.

L’area interessata è stata transennata e la circolazione interrotta per impedire l’accesso ai veicoli in transito verso il supermercato, che in quel momento registrava un’elevata affluenza di clienti. Il personale del Lidl, informato della situazione, ha offerto piena collaborazione, supportando le operazioni di messa in sicurezza. La causa della fuga è stata individuata in un tubo del gas piegato a terra, probabilmente danneggiato da un mezzo pesante durante una manovra.

I vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’impianto, mentre successivamente è intervenuto il personale tecnico della società del gas per le riparazioni definitive. Il sindaco Mario Mantovan e il comandante della Polizia locale, vice commissario Maurizio Finessi, hanno espresso gratitudine a tutto il personale intervenuto per l’efficienza e la prontezza dimostrate. “Grazie alla tempestiva segnalazione e alla professionalità degli operatori - hanno dichiarato - è stato possibile evitare gravi conseguenze in una zona molto frequentata sia da veicoli che da pedoni”. L’episodio si è fortunatamente concluso senza danni a persone o cose, ma sottolinea ancora una volta l’importanza della pronta collaborazione tra istituzioni, cittadini e forze dell’ordine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400