Cerca

badia polesine

Grande festa per tutti i nonni

La super iniziativa

Al Crab un futuro senza barriere

Il Crab rinnova la festa per la Giornata mondiale dei nonni. Indetta nel 2021 da Papa Francesco, l’iniziativa consentirà di conoscere da vicino l’attività del Centro ricreativo anziani badiesi nella giornata di domenica.

L’evento prenderà il via al mattino con la messa che si terrà alle 9.30 all’oratorio della Madonna della Salute, con la lettura del messaggio ai nonni di Papa Leone XIV. Come informano dal circolo, la funzione sarà celebrata dal vescovo della diocesi di Adria-Rovigo monsignor Pierantonio Pavanello.

Al termine, verso le 11, ci si sposterà nel giardino estivo del Crab in abbazia della Vangadizza per un incontro di benvenuto e informazione alla cittadinanza. L’occasione sarà utile per presentare le proposte che l’associazione ha in calendario per i prossimi mesi e per la lettura di poesie recitate dai nipoti di alcuni dei nonni badiesi. “Il Crab - spiegano dall’associazione - nonostante le difficoltà patite anche a causa del Covid, dopo l’inaugurazione dei nuovi locali, conta quest’anno oltre 1.200 soci, e ha organizzato tante iniziative ricreative rivolte ai propri soci, rendendosi particolarmente attivo per progetti di inclusione sociale rivolti alle persone anziane e in collaborazione con i giovani”.

A fare gli onori di casa ci sarà il presidente del circolo Riccardo Dal Ben, che con i suoi collaboratori sarà a disposizione di amici e soci anche per una visita ai locali della sede. La realtà di volontariato affiliata all’Ancescao a livello nazionale promuove la giornata con il patrocinio del Comune.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400