Cerca

polo natatorio

Vasca olimpionica, ecco il tubo

Dopo la rottura si interviene sulla vasca esterna

Vasca olimpionica, ecco il tubo

Dopo l’inciampo, la ripresa della sistemazione per arrivare all’apertura. Martedì mattina ha preso il via l’intervento di installazione della nuova tubatura di conduzione dell’acqua nella vasca esterna da 50 metri. Intervento che si è reso necessario dopo che, lo scorso 12 giugno, il tubo nel quale stava scorrendo l’acqua per il riempimento della vasca olimpionica si è rotto rovesciando una quantità notevole d’acqua, tanto da richiedere l’intervento dei vigili del fuoco. Era questione di poche ore ancora, e la vasca sarebbe stata pronta per riaprire. Invece niente.

La rottura, dovuta probabilmente al lungo periodo di inutilizzo dell’impianto, ha provocato una battuta d’arresto di una decina di giorni con gli uffici comunale che si sono messi subito al lavoro per provvedere alla riparazione: sopralluogo, stima dell’entità del danno e della spesa per la riparazione, stanziamento delle risorse necessarie, acquisto della tubazione e, ieri, l’avvio della sostituzione.

“Siamo tutti con gli occhi puntati sui lavori in corso - afferma l’assessore allo sport e impiantistica sportiva Andrea Bimbatti - aspettiamo con una certa trepidazione che l’intervento venga concluso per riprendere con il riempimento della vasca. E’ questione di qualche giorno ancora” ma, dato che l’imprevisto può essere dietro l’angolo, proprio come già accaduto, l’assessore non fa previsioni precise. Qualche giorno, giorno più giorno meno, e nella vasca da 50 metri si aprirà la stagione dei tuffi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400