Cerca

canaro

In centro rinasce il circolo Acli

Il paese esulta

In centro rinasce il circolo Acli

Riapre il circolo Acli di piazza XX Settembre, domenica l’inaugurazione. Dopo un periodo di chiusura di diversi mesi e alcuni lavori di rinnovamento, il circolo Acli di Canaro torna a vivere. È stato, infatti, ufficialmente ricostituito, con sede nei locali della parrocchia Santa Sofia, dove già in passato aveva operato come punto di riferimento per la comunità.

L’inaugurazione ufficiale si terrà domenica prossima alle 11.30. La riapertura al pubblico, invece, è prevista da giovedì 31 luglio, data da cui il circolo tornerà ad accogliere soci e cittadini. Durante i mesi di chiusura sono stati eseguiti alcuni lavori di ordinaria manutenzione, che hanno incluso una tinteggiatura degli ambienti, una leggera riorganizzazione degli arredi interni e l'acquisto di nuovi materiali. Particolare attenzione è stata data anche all’area esterna, abbellita e sistemata, che tornerà a essere un luogo di ritrovo per ragazzi e famiglie, soprattutto nei mesi estivi, costituendo un punto di gioco e divertimento.

Attualmente il circolo è gestito da un direttivo provvisorio costituito dai soci fondatori, in attesa dell’assemblea che definirà ufficialmente le cariche. Presidente in carica è Davide Bombonato, che guida il nucleo iniziale del nuovo corso Acli a Canaro. “La riapertura del circolo e del bar rappresenta una grande notizia per tutto il paese - afferma un portavoce - Ci siamo resi conto, nei mesi di chiusura, di quanto fosse importante avere un punto di aggregazione. Questo luogo è stato e tornerà a essere uno spazio sociale prezioso per adulti, famiglie e giovani”.

Il circolo sociale Acli si prepara dunque a scrivere un nuovo capitolo della sua storia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400