Cerca

porto tolle

Più sicuri sulle nostre spiagge

Con dimostrazione di salvataggio

Più sicuri sulle nostre spiagge

In occasione della “Giornata mondiale della prevenzione dell'annegamento” del 25 luglio, promossa dall'organizzazione mondiale della sanità, il Comune di Porto Tolle organizza un evento informativo e dimostrativo per sensibilizzare cittadini e turisti sull'importanza della sicurezza in acqua.

L'appuntamento è alle 10 al Bagno Celeste, nella splendida cornice della spiaggia Barricata. Il titolo dell'iniziativa, “Bandiera Blu: al mare in sicurezza”, richiama proprio l'impegno per una fruizione consapevole del mare, coerente con i valori legati al riconoscimento della bandiera blu assegnato alla spiaggia per la qualità ambientale e dei servizi.

Nel corso della mattinata si terrà una dimostrazione di salvataggio in mare, accompagnata da momenti di informazione, prevenzione e primo soccorso, pensati per offrire strumenti pratici e conoscenze fondamentali a chi frequenta la spiaggia, soprattutto in estate, quando l'afflusso aumenta e i rischi legati alla balneazione possono essere sottovalutati. L'iniziativa nasce dalla collaborazione tra numerose realtà del territorio che operano quotidianamente per garantire la sicurezza della comunità.

Tra i partner coinvolti ci sono Bagno Celeste, il Circolo Velico Delta Po, la polizia di stato - squadra nautica di Porto Tolle, la società cooperativa sociale Militi Volontari Porto Tolle e la protezione civile di Porto Tolle. Un'occasione importante non solo per osservare da vicino il lavoro dei professionisti del soccorso, ma anche per imparare a comportarsi in modo corretto in acqua e in spiaggia, per vivere il mare con rispetto e consapevolezza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400