Cerca

Adria

Il cimitero messo in sicurezza

Manutenzione degli impianti elettrici dopo le infiltrazioni d’acqua nei cavidotti interrati

Il cimitero messo in sicurezza

Una “nuova vita” per il cimitero. Il Comune di Adria, infatti, ha approvato un intervento di manutenzione straordinaria agli impianti elettrici del cimitero cittadino. Mercoledì, con la determinazione 1176 del Dipartimento lavori pubblici e ambiente è stato formalizzato l’affidamento diretto dei lavori alla ditta locale M.B. Impianti srl per una cifra pari a 6.710 euro.

L’intervento si è reso necessario a causa di infiltrazioni d’acqua nei cavidotti interrati che, nel tempo, hanno compromesso la funzionalità dell’impianto elettrico situato all’ingresso del camposanto, rendendo di fatto inutilizzabile il cancello automatico. La situazione ha posto problemi sia di sicurezza che di accessibilità per i visitatori, rendendo urgente il ripristino della linea elettrica e dei suoi componenti.

L’ufficio tecnico ha segnalato “la necessità di agire con urgenza per evitare ulteriori disagi agli utenti” e garantire un accesso sicuro e continuativo al luogo di culto e memoria.

I lavori, che dovranno essere conclusi entro 30 giorni, verranno eseguiti secondo quanto previsto dalla normativa vigente in materia di appalti pubblici. La procedura di affidamento è avvenuta tramite la piattaforma Consip, il mercato elettronico della Pubblica amministrazione, e ha seguito il canale della trattativa diretta, in linea con quanto stabilito dal nuovo Codice dei contratti pubblici.

Il progetto sarà finanziato interamente con fondi del bilancio comunale 2025-2027, sotto la voce specifica destinata alla manutenzione straordinaria dei cimiteri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400