Cerca

veneto

La lupa e i meticci mettono i ladri in fuga

Razzia sventata

Ancora i ladri scalatori in centro

Nella tranquilla campagna di Mareno di Piave (Treviso), un'insolita eroina a quattro zampe ha sventato un tentativo di furto, dimostrando che a volte il miglior amico dell'uomo può essere anche il suo più coraggioso difensore. Nella notte tra lunedì e martedì, il paese è stato teatro di un'ondata di furti che ha coinvolto diverse abitazioni tra via Campana e via Piave. Tuttavia, grazie alla prontezza di Nejwa, una lupa cecoslovacca, e di due meticci, i ladri sono stati costretti a una fuga precipitosa.

In via Campana, Nejwa ha intercettato i ladri che, con l'ausilio di una scala, stavano cercando di arrampicarsi sul terrazzo di un'abitazione. La lupa, che si trovava in camera con i suoi padroni, ha fissato i malintenzionati con uno sguardo che non lasciava spazio a dubbi. "Appena l’hanno vista, sono saltati giù, dandosela a gambe", ha raccontato Jessica Da Rios, la padrona di Nejwa. La sola presenza della lupa è stata sufficiente a far desistere i ladri dal loro intento criminoso.

Non lontano, in via Piave, un altro tentativo di furto è stato sventato grazie all'intervento di due meticci di proprietà di Gian Antonio Canzian. L'abbaiare incessante dei cani ha messo in fuga i ladri, che nella fretta hanno lasciato a terra un berretto nero, unico indizio della loro presenza.

Questi episodi si inseriscono in un contesto di crescente preoccupazione tra i residenti della zona, già colpiti da una serie di furti nelle scorse settimane. Le colline del Coneglianese e l'Alta Marca sono state recentemente prese di mira da bande di ladri, che approfittano delle ore notturne per colpire indisturbati. La comunità è in allerta e si interroga su come proteggere le proprie abitazioni da ulteriori incursioni.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400