Cerca

tragedia sul po

Fa il bagno nel fiume, muore a 16 anni

Le ricerche finiscono in tragedia

Bimbo scompare in spiaggia, si alza l'elicottero dei vigili del fuoco

La provincia di Pavia è stata teatro di un drammatico ritrovamento: il corpo senza vita di Nassar Abdelrahman, un ragazzo di 16 anni scomparso da due giorni, è stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco. Il giovane era disperso dal 20 luglio, quando, secondo le prime ricostruzioni, durante una giornata di svago con gli amici, aveva deciso di fare il bagno nel fiume Po, sottovalutando i pericoli della forte corrente.

Le ricerche si sono concentrate nell'area tra Spessa Po e Pavia, con particolare attenzione al Ponte della Becca, noto per la sua pericolosa conformazione del fondale. L'allarme era stato lanciato immediatamente dopo la scomparsa di Nassar, attivando un dispositivo di emergenza che ha visto impegnati vigili del fuoco, carabinieri e protezione civile. Le operazioni, rese difficili dalle condizioni del fiume, hanno coinvolto gommoni e droni per sorvolare la zona. È stato un passante a segnalare la presenza del corpo, avvistato affiorare più a valle rispetto al punto di scomparsa.

La salma di Nassar Abdelrahman è stata messa a disposizione dell'autorità giudiziaria per gli accertamenti del caso. Sebbene l'ipotesi più accreditata sia quella di un tragico incidente, sarà l'autopsia a fornire risposte definitive sulle cause del decesso. Il ragazzo potrebbe essere stato trascinato via dalla corrente mentre nuotava o giocava in acqua, ma le indagini proseguiranno per chiarire ogni dettaglio.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400