Cerca

AMBIENTE

Potature e via un albero morto

Intervento in vista nell’area dello stadio Gabrielli

Potature e via un albero morto

Via libera alle potature degli alberi presenti allo stadio Gabrielli. Venerdì, l’amministrazione di palazzo Nodari ha dato l’ok all’intervento da poco più di duemila euro, 2.700 per la precisione, per rimettere in ordine le fronde delle piante situate all’interno dell’impianto sportivo. I lavori comprendono anche la rimozione di un albero ormai morto.

A confermarlo è l’assessore all’impiantistica sportiva Andrea Bimbatti che spiega come l’intervento di potatura in programma sia diventato necessario anche a seguito delle segnalazioni di Anas, ente titolare della tangenziale Est sulla quale si affaccia una porzione del perimetro dello stadio costellata di alberi. Alcune ramaglie si sarebbero infatti staccate dalle chiome finendo per precipitare a terra, lungo la carreggiata.

E dunque è stato approvato lo sfoltimento delle fronde, per garantire la sicurezza stradale e per evitare disagi alla viabilità dovuti alla presenza di fogliame e rami. Allo stesso tempo, la ditta che verrà individuata dal Comune come esecutrice dei lavori, provvederà alla rimozione di un albero morto. Anche questo rappresenta un intervento di messa in sicurezza, in quanto una pianta ormai morta potrebbe crollare a terra da un momento all’altro. Così per scongiurare ogni rischio, verrà abbattuta nell’ambito dello stesso intervento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400