Cerca

gaiba

Gemellaggio sempre più stretto

Un rapporto speciale

Gemellaggio sempre più stretto

E’ partito ufficialmente il percorso di scambio culturale e formazione tra il Comune di Gaiba e quello di Olaszfa, in Ungheria, gemellato proprio con Gaiba, grazie al sostegno della Commissione Europea - Bando Town Twinning Eu.

Il viaggio in Ungheria, in programma dal 6 al 12 agosto, prevede una serie di iniziative che vedrà protagoniste le due comunità locali, tra momenti di confronto e scambio di buone pratiche, visitazione del territorio, laboratori didattici, musicali e gastronomici. In particolare, venerdì 8 agosto, all’interno del caratteristico anfiteatro di rotoballe di Olaszfa, si terrà un siuggestivo concerto all’aperto, cui parteciperanno anche gli ospiti italiani, che potranno effettuale le prove insieme ai musicisti ungheresi.

Domenica 10 agosto è poi in programma la “Festa degli italiani”, con canti e balli della tradizione, a suggellare il reciproco scambio di amicizia attraverso la conoscenza delle rispettive peculiarità. Grazie al Bando Town Twinning Eu, vinto dai Comuni gemellati di Gaiba e Olaszfa e finanziato dalla Comunità Europea, i partecipanti potranno godere della gratuità per il vitto e l’alloggio, fino ad esaurimento posti. Per informazioni è possibile contattare il Comune di Gaiba al numero 337 1242124 o attraverso l’indirizzo di posta elettronica info@comune.gaiba.ro.it.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400