Cerca

Sicurezza stradale

Per 20 chilometri in contromano, tragedia sfiorata

Un'auto contromano sulla Pedemontana: indagini in corso per identificare il conducente

Paura sulla Pedemontana: auto contromano sfiora la tragedia

Due luci che arrivano dal senso opposto di marcia, ma contromano lungo la superstrada: terrore lungo la Pedemontana sabato sera, 26 luglio. Numerosi automobilisti, sotto choc, hanno segnalato la presenza di un'auto che viaggiava contromano tra Montebelluna e Spresiano, poco prima delle 21. La polizia stradale, prontamente allertata, si è mobilitata per intercettare il veicolo, ma senza successo.

L'auto, che secondo le prime testimonianze potrebbe essere una Lancia Musa o una Fiat Idea, ha percorso quasi 20 chilometri in direzione opposta al normale flusso di traffico. Gli automobilisti che si sono trovati di fronte a questa situazione hanno vissuto momenti di puro terrore, consapevoli del pericolo imminente. La superstrada Pedemontana, infatti, è nota per le alte velocità che spesso superano i 130 chilometri orari, rendendo l'incontro con un veicolo contromano potenzialmente letale.

Le autorità stanno ora lavorando alacremente per identificare il conducente, che secondo alcune segnalazioni potrebbe essere un anziano. Le telecamere di sorveglianza lungo il tratto interessato sono al vaglio degli inquirenti, nella speranza di ottenere immagini utili per dare un volto e un nome all'automobilista. Se individuato, il responsabile rischia il ritiro della patente e una multa salatissima.

Fortunatamente, nonostante la gravità della situazione, non si sono verificati incidenti. Gli ultimi avvistamenti dell'auto sono stati registrati tra Povegliano e Spresiano, quasi 19 chilometri dopo le prime segnalazioni. Questo episodio, che per puro caso non si è trasformato in una tragedia, solleva importanti interrogativi sulla sicurezza stradale e sull'importanza di una guida responsabile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400