Cerca

porto viro

“Vicina alla maggioranza? No”

Panizzo non ha dubbi

“Vicina alla maggioranza? No”

Il consiglio comunale del 22 luglio, dedicato all’assestamento del bilancio 2025/2027, si è trasformato in un acceso confronto politico, con tensioni non solo tra maggioranza e opposizione, ma anche all’interno della stessa minoranza.

Il voto favorevole della consigliera Armida Panizzo ha scatenato le reazioni dei colleghi Doriano Mancin e Stefano Permunian. Il primo ha ironizzato: “Noto che la maggioranza ha un membro in più del previsto”, mentre il secondo ha ricordato una dichiarazione post-elettorale in cui Panizzo avrebbe espresso soddisfazione per “aver tolto voti al candidato Valeria Mantovan”.

Panizzo ha replicato con decisione: “Ho assistito a un consiglio comunale imbarazzante, con una maggioranza che fatica ad argomentare le proprie scelte e una minoranza che mostra scarsa preparazione e va fuori tema. Io leggo gli atti, arrivo preparata, e voto secondo coscienza. L’onestà intellettuale per me viene prima di qualsiasi linea politica. Mi accusano di essere vicina alla maggioranza - ha aggiunto - ma non ci sto. Ho stima del sindaco Mario Mantovan, come ne ho per Permunian e la sua famiglia. Questo non significa che abbia fatto campagna contro nessuno. Io sono di centrodestra, Mario Mantovan rappresentava una lista civica ma con tratti più di sinistra: è normale che parte dei miei voti sarebbero andati a Permunian”.

Infine, un attacco diretto a Mancin: “Lo vedo confuso. E’ stato in minoranza nella passata amministrazione e oggi sembra cambiare posizione a seconda delle circostanze. Il consiglio comunale merita serietà, non teatrini”.

Osv. Pre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400