Cerca

rugby

Bersaglieri, preparate le mischie

Giovedì il via della nuova stagione della Femi Cz Rugby Rovigo Delta con il primo giorno di raduno: verranno fatti test atletici

Bersaglieri, preparate le mischie

Verrà presentato oggi l’ultimo ingaggio di questo mercato 2025-2026 della Femi Cz Rovigo, che giovedì 31 inizierà la pre season. Poi si conosceranno tutti i 38 giocatori a disposizione dello staff tecnico guidato da Davide Giazzon, affiancato come sempre da Joe Van Niekerk e Stefan Basson.

Rispetto alla passata stagione qualche unità in meno, ma comunque di buona qualità. E in ogni caso sarà un roster con la possibilità di intervenire sul mercato a stagione in corso guardando anche all’estero, considerando che la casella voce stranieri dà la possibilità alla Femi Cz Rovigo di poter tesserarne ancora uno.

Un mercato molto oculato quello di viale Alfieri che non vuole lasciare nulla al caso, ma che si è mosso con attenzione preservando anche quello che è il budget. Comunque, per il momento, i volti nuovi sono in ordine di presentazione l’ala Lorenzo Maria Bruno, l’estremo Alessandro Gesi, la seconda-terza linea Roberto Malaspina, l’apertura Giovanni Sante, il centro Luca Belloni e l’estremo-apertura Federico Cantini.

Ad eccezione dell’esperto e navigato Lorenzo Maria Bruno, sono tutti giocatori che in maglia rossoblù dovranno dimostrare come l’investimento fatto su di loro dallo staff tecnico dei Bersaglieri sia indovinato, addirittura per qualche giocatore, come successo per Mirko Belloni la passata stagione, giocare con la Femi Cz Rovigo potrebbe essere trampolino di lancio per poter poi andare in Urc.

Insomma, per tutti la possibilità di giocare una stagione da protagonisti e ambiziosa. Come scritto sopra, al contrario degli altri anni il raduno dei Bersaglieri, anziché nella classica giornata del lunedì, quest’anno avverrà di giovedì, poi i rossoblù si ritroveranno il giorno dopo per poi staccare nel fine settimana e ritrovarsi nuovamente il 4 agosto, ove in effetti inizierà il lavoro vero visto che, probabilmente, le prime due giornate serviranno per i vari test fisici per verificare lo stato di forma del singolo atleta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400