Cerca

albarella

I geometri si ritrovano al mare

La quinta D del Maddalena di Adria si è ritrovata a 27 anni di distanza dall’ultima volta

I geometri si ritrovano al mare

Dopo 27 anni si ritrova la quinta D geometri dell’istituto Maddalena con cena a base di ricordi sull’isola di Albarella. Un tuffo nel passato tra risate, ricordi e tanta emozione: si è tenuto nei giorni scorsi il ritrovo della storica classe quinta D geometri dell’istituto tecnico “Giovanni Maddalena” di Adria, che ha festeggiato 27 anni dal diploma con una cena conviviale sull’isola di Albarella, nella suggestiva cornice del ristorante “Mare Vostrum”.

Un’occasione speciale, nata dal desiderio condiviso di ritrovarsi dopo quasi tre decenni, riscoprendo il legame unico costruito tra i banchi di scuola. La scelta della location non è stata casuale: l’isola di Albarella, immersa nella natura del parco del Delta del Po, ha regalato l’atmosfera ideale per un incontro all’insegna della memoria, dell’amicizia e del buonumore. Attorno al tavolo, i volti di un tempo, segnati dal passare degli anni ma illuminati dallo stesso spirito goliardico e affiatato. Si è brindato alla giovinezza, si sono ricordati scherzi, professori, interrogazioni memorabili e momenti di vita condivisa, in un clima di allegria e commozione. Molti ex compagni hanno intrapreso percorsi diversi - chi è rimasto nel settore dell’edilizia, chi si è dedicato ad altre professioni - ma per una sera tutto è tornato com’era: amici, compagni di classe, una piccola comunità scolastica riunita sotto il segno del ricordo.

L’idea del ritrovo è nata in una chat di gruppo ed è cresciuta velocemente, coinvolgendo quasi tutti gli ex studenti con entusiasmo e partecipazione. Quella che doveva essere una semplice cena si è trasformata in una vera festa, con musica, foto, risate e abbracci sinceri. La serata si è conclusa con un brindisi e una promessa: non aspettare altri 27 anni per rivedersi. Perché certi legami, come quelli nati tra i banchi della quinta D geometri, sono destinati a durare per sempre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400