Cerca

Porto Viro

Murazze, gestione confermata per 8 anni

Nuovi investimenti per il miglioramento delle strutture

Murazze, gestione confermata per 8 anni

Prorogata la gestione del centro sportivo “Murazze” di Porto Viro all’Asd Acras Murazze per altri otto anni. Durante il consiglio comunale del 22 luglio, uno dei punti centrali della seduta ha riguardato la gestione degli impianti sportivi. L’amministrazione comunale ha portato in aula la proposta di proroga della convenzione con l’Asd Acras Murazze per la gestione del centro sportivo “Murazze”, estendendone la validità per altri otto anni. La delibera è stata approvata all’unanimità.

A illustrare i dettagli della proposta è stato il consigliere Ivano Vianello, che ha ricordato come, già con la delibera di consiglio numero 23 del 2019, la gestione dell’impianto fosse stata affidata alla società sportiva, autorizzandola anche a proporre lavori di miglioramento delle strutture. L’associazione ha presentato un’istanza formale per la proroga della convenzione, motivata da un importante piano di investimenti.

Tra gli interventi previsti figurano la sostituzione del tappeto in erba sintetica usurato del campo coperto, per un valore stimato di 40mila euro, la realizzazione di una giostra inclusiva per il parco giochi (15mila euro) e, soprattutto, la costruzione ex novo di un campo coperto per il padel, con spostamento dei sottoservizi, per un investimento complessivo di circa 120mila euro. Tutti gli oneri saranno a carico dell’associazione sportiva.

Si tratta di opere significative che miglioreranno ulteriormente la fruibilità del centro sportivo - ha dichiarato il consigliere Vianello -. L’impianto è sempre stato mantenuto in ottime condizioni e la gestione dell’associazione si è dimostrata seria e competente, qualità che sono sotto gli occhi di tutti”. La convenzione prevede inoltre la conferma di un contributo comunale di 20mila euro per la gestione annuale e di 10mila euro per la fornitura di energia elettrica, a sostegno delle attività.

Anche il consigliere di minoranza Doriano Mancin ha voluto esprimere il proprio apprezzamento, sottolineando il valore sociale del lavoro svolto dall’associazione: “Si tratta di volontariato che dà risultati concreti. Persone che si assumono responsabilità importanti per rendere grande Porto Viro. Grazie, davvero, per quello che fate”. Con questa proroga, il Comune di Porto Viro consolida una collaborazione virtuosa tra istituzioni e mondo associativo, nella consapevolezza che lo sport e la cura degli spazi pubblici rappresentino un motore fondamentale per la crescita della comunità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400