Cerca

Adria

Padova Nuoto, una domenica con Delta Radio

La calda estate della piscina di Adria tra divertimento e corsi in partenza

Padova Nuoto, una domenica con Delta Radio

E’ e sarà un’estate piena di novità e corsi già pronti a partire nel mese di settembre. E’ tornata a pieno regime la piscina comunale di Adria, gestita da Padova Nuoto, associazione sportiva dilettantistica che coordina nove impianti tra le province di Verona, Padova e Rovigo. E quella di ieri è stata una giornata speciale con l’intrattenimento di Delta Radio con lo speaker Paolo De Grandis.

La realtà è diretta da Marco Tolomei il quale racconta con soddisfazione la ripartenza e le novità per quest’estate. “Abbiamo riaperto con entusiasmo e con un nuovo gonfiabile e tante nuove iniziative che stanno riscuotendo grande successo - afferma Tolomei -. Le attività nelle vasche interne proseguiranno fino a fine luglio, poi a settembre ripartiremo con la programmazione completa”.

Un’estate iniziata con il piede giusto, nonostante qualche capriccio del meteo: “Lo scorso anno giugno è stato rovinato dal maltempo, quest’anno qualche weekend è stato compromesso, ma siamo contenti della risposta del pubblico.”. La struttura rimane aperta tutti i giorni, dalle 9 alle 21, offrendo un’oasi di relax, sport e refrigerio per tutte le età. “La piscina è un bene prezioso per il territorio: più strutture abbiamo e meglio è, perché il movimento natatorio in Veneto e in Italia è forte, con atleti di livello nazionale che portano visibilità a questo sport”. Le vasche a disposizione sono quattro: due all’aperto - una da 25 metri con profondità di 1,80 metri e una più bassa con spiaggetta - e due al coperto, una da 25 metri e una più piccola per i bambini.

“Le differenze di profondità e temperatura ci consentono di offrire un’ampia varietà di corsi. Da ieri abbiamo aperto le iscrizioni per settembre”. La piscina si avvale di circa 44 collaboratori tra istruttori e assistenti bagnanti, molti dei quali con doppio brevetto. Una squadra affiatata al servizio della comunità, in una struttura che continua a essere punto di riferimento per il nuoto in Polesine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400