Cerca

PETTORAZZA GRIMANI

Scuola primaria Rodari al via la manutenzione

Impegnati 50mila euro, i lavori dureranno circa un mese

Scuola primaria Rodari al via la manutenzione

Entro breve sarà dato il via ai lavori di manutenzione alla scuola primaria Rodari di Pettorazza Grimani. L’edificio è stato già oggetto di interventi relativamente recenti di ampliamento con la costruzione di una nuova ala sviluppata su due piani, nonché di efficientamento energetico e di adeguamento sismico ma ora, come spiega il sindaco Andrea Grassetto, si rende necessario intervenire sulla porzione di copertura dell’edificio originario non interessato dai lavori precedenti.

“Il progetto si pone l’obiettivo di sistemare la copertura di un’ala della scuola provvedendo alla sua coibentazione e a un nuovo manto di copertura in coppi in modo da aumentare l’efficienza energetica dell’edificio e risolvere quelle criticità che si erano presentate nel tempo dovute alle infiltrazioni e nel contempo verranno rinnovati anche i canali di gronda presenti - spiega Grassetto - diversi sono gli interventi di manutenzione di cui avrebbe bisogno il patrimonio immobiliare del comune e quest’anno abbiamo deciso di dare la priorità alle scuole”. La durata dei lavori si stima non inferiore ai 30 giorni dalla data di inizio. Il costo complessivo dell'intervento è di 50mila euro che trova copertura finanziaria nell’assegnazione di un contributo di pari importo dal ministero dell’Interno.

A oggi risultano montate le impalcature e il sindaco ci tiene a ribadire come l'intervento non pregiudichi la continuazione dell’animazione estiva che usa una parte dei locali della scuola alla quale si può accedere da un ingresso sicuro così come condiviso con l’associazione e gli animatori che la stanno svolgendo secondo un regolare e scrupoloso piano della sicurezza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400