Cerca

rovigo

“Sarà un punto di aggregazione”

La pista potrà essere usata anche con i roller e le bmx. Bimbatti: “Momento importante”

“Sarà un punto di aggregazione”

A parco Maddalena apertura ufficiale per la nuovissima pista da skateboard, e non solo. Un modo in più per valorizzare uno dei polmoni verdi più belli della città di Rovigo.

Un insieme di esperienze adrenaliniche, pensate soprattutto per i più giovani, che così potranno allenarsi o anche avvicinarsi per la prima volta a discipline sportive che sempre più stanno prendendo piede e che mettono alla prova le proprie abilità, nel segno del gioco e del divertimento.

Ad alzare, metaforicamente, il sipario è stato l’assessore allo Sport del Comune di Rovigo Andrea Bimbatti che ha detto: “Questo è un momento importante per lo sport a Rovigo poiché apriamo ufficialmente lo skate park che d’ora in avanti potrà animare le attività sportive della città. Non solo skateboard: in questi percorsi, ci si può avventurare, oltre che con lo skate, anche con i pattini a rotelle oppure con le bmx. E’ dunque un luogo trasversale che sicuramente, soprattutto i più giovani, sapranno valorizzare e sfruttare per le proprie attività ludiche e professionali”.

E ha aggiunto: “Non posso che ringraziare l’ingegnere Matteo Cappellozza che si è prodigato per la realizzazione di tale progetto. Ringrazio inoltre Rovigo skateboard per l’idea di fondo da cui partire. E’ un progetto che era stato improntato dalla precedente amministrazione, che ringrazio, e ci abbiamo creduto in primis anche noi investendo risorse per completare l’opera. Sarà un punto di aggregazione unico in città e speriamo che possa essere utilizzato il prima possibile da chi vuole divertirsi per un po’ di tempo insieme, all’insegna dello sport”.

Uno skate park è un luogo che permette, in particolare agli skater ma non solo, di eseguire trick su rampe chiamate pipe o half-pipe. Questo significa che è possibile dunque fare evoluzioni di diverse tipologie tanto per gli skater quanto anche per i pattinatori che possono mettere alla prova la propria agilità. Si attendono ora i prossimi eventi che sicuramente non tarderanno a venire per valorizzare questo nuovo angolo sportivo della città.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400