Cerca

isola di albarella

Accoltellamento nella notte, paura e allarme

Per fortuna nessuno è grave, indagano i carabinieri

Folle accoltellamento in spiaggia, non sfuggirà nessuno

Un altro accoltellamento - per quanto non grave, quanto ad esiti - questa volta nell'esclusiva Isola di Albarella, nella notte tra martedì 29 e mercoledì 30 luglio. Ad affrontarsi, secondo le prime ricostruzioni, sarebbero stati un 16enne e un 27enne. Uno scontro tra i due nel corso del quale, secondo le prime testimonianze, sarebbe spuntato anche un coltello. Sul posto, intervento dell'ambulanza e dei carabinieri, oltre che del personale della vigilanza dell'Isola, che ha bloccato la lite.

Per fortuna, non ci sono feriti gravi. La dinamica dell'accaduto è al vaglio dei carabinieri.

Sull'accaduto, è intervenuto anche il direttore di Albarella, con un lungo post sui social, per rassicurare i villeggianti. 

In particolare, il direttore scrive che: "In merito all’episodio accaduto ieri sera e comparso sul alcuni media di una lite tra un 16enne e un 27enne ritengo opportuno fare chiarezza e rassicurare proprietari e ospiti. Si tratta di un fatto isolato e circoscritto, per il quale sono in corso le opportune indagini da parte delle autorità competenti. Secondo quanto emerso finora, l’episodio non è riconducibile a dinamiche interne alla comunità dell’isola, ma appare legato esclusivamente a vicende personali, e non ad altro. Il personale della Vigilanza è immediatamente intervenuto interrompendo la lite".

"Confermiamo il nostro impegno nella tutela dell’Isola, con un Istituto di Vigilanza privata, che verrà ulteriormente implementata dal mese di agosto, come ogni anno, e con un sistema di sorveglianza attiva 24 ore su 24, controlli agli accessi e una collaborazione costante con le forze dell’ordine. L’episodio recente non rappresenta in alcun modo la realtà della nostra comunità né è indice di una problematica più ampia.
Continueremo a garantire il massimo livello di attenzione, prevenzione e collaborazione istituzionale per tutelare chi ogni giorno sceglie Albarella come luogo di serenità e benessere".
Secondo le prime informazioni, sarebbe stato il 16enne, armato di un coltellino, di piccole dimensioni, a ferire in modo leggero il 27enne.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400