Cerca

veneto

Attaccato da due pitbull

Salvato da un passante

Architetto aggredito da un pitbull mentre è al lavoro: ha rischiato di morire

Un tranquillo martedì mattina a Ponte nelle Alpi, in provincia di Belluno, si è trasformato in un incubo per un uomo e il suo labrador. Erano le 11.30 quando due pitbull, sfuggiti al controllo della loro padrona, hanno attaccato l'uomo e il suo cane lungo viale Cadore. La zona, solitamente frequentata da famiglie, ciclisti e pedoni, è stata teatro di un'aggressione che avrebbe potuto avere conseguenze tragiche se non fosse stato per l'intervento tempestivo di un passante coraggioso.

Il testimone, che ha preferito rimanere anonimo, ha raccontato di aver inizialmente scambiato l'attacco per un gioco tra cani. Tuttavia, resosi conto della gravità della situazione, non ha esitato a intervenire per difendere l'uomo e il suo labrador. "Ero lì con altre persone quando ho visto i due pitbull uscire da una casa e attaccare - ha dichiarato - Non potevo restare a guardare".

Nonostante il rapido intervento del passante, l'uomo è rimasto ferito, con il volto sanguinante, mentre anche il labrador ha riportato ferite. L'ambulanza è stata chiamata immediatamente e ha raggiunto il luogo dell'aggressione in pochi minuti. Non è chiaro quali siano stati i danni riportati dall'animale, ma entrambi sono stati trasportati in ospedale per ricevere le cure necessarie.

La padrona dei pitbull, giunta sul posto richiamata dall'abbaiare, si è mostrata spaventata e incapace di gestire la situazione. Secondo il testimone, non è la prima volta che i cani riescono a scappare dalla recinzione della casa. "È gravissimo che due cani possano girare liberi senza museruola in una zona così trafficata," ha commentato il passante. "Questi episodi stanno diventando sempre più frequenti a Ponte nelle Alpi."


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400