Cerca

Adria

La biblioteca di Babele fa 10 anni

La ricorrenza

La biblioteca di Babele fa 10 anni

Dalle pagine social della Biblioteca di Babele di Bottrighe arrivano le prime indiscrezioni che è anche un traguardo davvero importante. L’attività della Biblioteca, attivissima, il prossimo anno arriverà al decimo anno di attività.

Dieci anni, dunque, all’insegna dell’aiuto e soprattutto della divulgazione culturale sul territorio che è sempre stata portata avanti da instancabili volontari e dal direttivo tutto, attualmente presieduto da Giorgio Fantinati che nel post social scrive: “Siamo tutti emozionati per il prestigioso obbiettivo in arrivo. Lo siamo tutti noi, ma lo sono anche i nostri soci, i nostri sostenitori e tutti coloro che ci seguono tramite social. Soprattutto, sono con noi gli amanti dei libri e degli eventi che da anni stiamo proponendo”.

Al lavoro, dunque, per celebrare al meglio questo decennale tutto il direttivo con i suoi volontari. Tra le tappe sicure di questo compleanno ci saranno sicuramente: l’acquisto di nuovi libri segnalati dai lettori, una nuova serie di incontri con scrittori, iniziative culturali che sono già in programmazione, la nomina di un nuovo socio onorario il cui nome è ancora top secret e, soprattutto, la pubblicazione di un opuscolo che raccoglie tutta la vita trascorsa insieme e in compagnia della cultura in questi dieci anni di attività.

Dal 2016 la biblioteca è stata in perenne evoluzione. A testimoniarlo anche i numeri social: la pagina Facebook conta ora oltre seicento iscritti che seguono le varie attività proposte. “Vorremmo migliorarci in tutto – aggiunge Fantinati – e un primo passo va verso l’abbellimento della nostra sala conferenze, già completata con acquisti nuovi, tra mobili e librerie, con il posizionamento di quadri alle pareti e, da oggi, con anche una elegante e bellissima pianta di Ficus Elegange”. Il presidente non manca di ringraziare tutti gli amici che stanno sostenendo, giorno dopo giorno, le attività della biblioteca per poter realizzare questa ricorrenza. Si rimane dunque in attesa di ulteriori sviluppi per sapere quali saranno le grandi novità grazie alle quali si potranno spegnere le dieci candeline.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400