Cerca

adria

“Lotta alle zanzare tardiva”

L'affondo di Passadore (Fdi)

“Lotta alle zanzare tardiva”

La consigliera comunale e capogruppo di Fratelli d’Italia ad Adria, Sandra Passadore, torna a esprimere forte preoccupazione per quella che definisce “una gestione tardiva e approssimativa della campagna di prevenzione contro le zanzare”, con particolare riferimento alla distribuzione delle pastiglie larvicida. Un tema già sollevato in passato e nuovamente portato all’attenzione dell’assemblea durante l’apertura dell’ultimo consiglio comunale.

“Non possiamo permetterci – sottolinea Passadore – di affrontare un problema sanitario come la diffusione delle zanzare in modo superficiale o con ritardi. Soprattutto oggi, con la presenza accertata di casi di West Nile virus nel nostro territorio, compreso il Polesine, è fondamentale agire con la massima prontezza”.

La consigliere comunale di minoranza invita dunque l’amministrazione Barbujani a rafforzare le misure preventive, garantendo presidi adeguati, una pianificazione puntuale degli interventi e soprattutto una corretta informazione alla cittadinanza, affinché ogni famiglia possa contribuire in modo consapevole alla prevenzione.

“Alzare la guardia è un dovere – conclude Passadore – e chi amministra ha la responsabilità di agire con tempestività, evitando che disorganizzazione e sottovalutazioni mettano a rischio la salute pubblica”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400